Accesso
L’accesso alla biblioteca AGROVET è su prenotazione mediante il servizio Affluences, che consente di verificare in tempo reale la disponibilità di posti.
Affluences è un’app scaricabile da App Store e Google Play che puoi usare senza obbligo di registrazione. Se non vuoi adoperare l'app, puoi utilizzare la versione web.
Come funziona:
- digita Biblioteca AGROVET nella barra di ricerca
- scegli la sala in cui vuoi prenotare
- prenota giorno e ora dell’appuntamento inserendo il tuo indirizzo email istituzionale o altro se sei un esterno e attendi la mail di conferma
- conferma l'appuntamento dalla mail ricevuta entro 2 ore. Questa azione è necessaria solo per il primo accesso: cliccando su “Ricordati di me” il sistema ti riconoscerà automaticamente quando farai nuove prenotazioni
- quando arrivi in biblioteca convalida la tua prenotazione scansionando il QRCode o rivolgendoti al bibliotecario
Se rinunci alla prenotazione, puoi cancellarla dalla mail ricevuta cliccando su "cancella prenotazione" prima dell'inizio della fascia oraria scelta, lasciando così la possibilità ad altri utenti di usufruire del tuo posto.
La prenotazione è individuale e deve essere effettuata dalla persona che occupa la postazione.
Verrà effettuato un monitoraggio a campione al fine di verificare le prenotazioni.
IMPORTANTE! Appena entrati in biblioteca occorre confermare la propria presenza inquadrando il QR-code esposto all'ingresso (tramite App Affluences o lettore Qr-code) e/o rivolgendosi al personale al bancone. La convalida deve avvenire entro 1 ora dall'inizio del turno prenotato, altrimenti la prenotazione viene cancellata automaticamente.
IMPORTANTE! Non è possibile rimanere in biblioteca oltre l’orario scelto. Per fermarsi ancora, è necessario effettuare un’altra prenotazione.
Per accedere al sabato è necessario prenotare la postazione entro le 18 del venerdì precedente.
Guarda il videotutorial
TIPOLOGIE DI UTENTI:
Sono considerati utenti interni:
- Studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio, dottorato e master dell'Università di Torino
- Studenti in mobilità ed ERASMUS iscritti all'Università di Torino
- Docenti e ricercatori dell'Università di Torino
- Personale tecnico-amministrativo dell'Università di Torino
Sono considerati utenti convenzionati gli utenti (studenti, docenti e ricercatori, personale tecnico amministrativo) afferenti ai seguenti Atenei con i quali l'Università di Torino ha stipulato una convenzione quinquennale (2021-2026) di reciprocità:
- Politecnico di Torino
- Università del Piemonte orientale
- Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
- Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste
Sono considerati utenti esterni tutti coloro che non hanno un rapporto istituzionale con Unito, ad esempio studenti, docenti e personale di altre Università, laureati (alumni), liberi professionisti, cittadini, etc.