In ottemperanza all’ultimo DPCM, l’accesso alle biblioteche UNITO sarà consentito al personale docente, tecniche/i della ricerca, assegniste/i, borsiste/i, specializzande/i, dottorande/i, studenti/esse istituzionali, che potranno accedere al prestito e alla consultazione su prenotazione, secondo le modalità indicate sul sito web della Biblioteca (link). Rimarranno inoltre per loro attivi i servizi interbibliotecari.  

Consiglio di Biblioteca

Secondo il Regolamento costitutivo sono organi di governo della Biblioteca il Presidente e il Consiglio della Biblioteca, quest'ultimo composto da 8 professori o ricercatori (4 dei quali appartenenti al Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali e 4 membri del Dipartimento di Medicina Veterinaria), da 2 rappresentanti del personale e due rappresentanti degli studenti.

Il Consiglio della Biblioteca determina le linee guida scientifiche della Biblioteca e approva il piano triennale di sviluppo delle attività preparato dal Responsabile di Area di Polo in accordo con il Presidente.
Il Presidente sovrintende all'attuazione delle linee guida e rappresenta la Biblioteca a fini scientifici.
Il responsabile dell’Area dei servizi bibliotecari di Polo è responsabile dell'implementazione delle linee guida, si occupa della gestione ordinaria della Biblioteca e della gestione del personale.
Il
responsabile dell’Area dei servizi bibliotecari di Polo partecipa alle riunioni del Consiglio con la funzione di segretario verbalizzante senza diritto di voto.
Il mandato dei membri del Consiglio della Biblioteca è di 3 anni.

Per il triennio 2021-2023:

Presidente:

Prof. Giorgio Borreani

Responsabile dell’Area dei servizi bibliotecari di Polo:

Dott.ssa Paola Piscazzi

Membri del Consiglio:

Prof. Franco Ajmone Marsan

Prof. Paolo Cascio

Prof.ssa Paola Gianella

Dott. Vladimiro Guarnaccia

Prof.ssa Deborah Isocrono

Prof.ssa Frine Eleonora Scaglione

Prof. Benedetto Sicuro

Rappresentanti del personale:

Sig.ra Maria Angela Frecchio

Sig.ra Rosita Straneo

Rappresentanti degli studenti:

Dott. Liam Pippinato

Dott.ssa Cecilia Gola