Sedi Esterne
Sedi esterne
Alcuni corsi di laurea sono stati spostati in parte in sedi esterne situate sul territorio piemontese, sia per venire incontro ai problemi logistici degli studenti, sia perché le sedi scelte hanno migliori possibilità di consentire lo svolgersi delle lezioni legate a particolari argomenti.
La sede si trova in corso Enotria 2/c, 12051 Alba (CN)
Nella sede di Alba sono operative attività di didattica afferenti agli insegnamenti del secondo e terzo anno del Corso di Laurea in Viticoltura ed enologia. Molto attive sono inoltre le attività di ricerca multidisciplinari della filiera vitivinicola con laboratori strumentali dedicati. La sede ospita ed è attiva nel promuovere attività di terza missione quali incontri, congressi ed eventi pubblici per il mondo produttivo e la cittadinanza.
Orario apertura sede: da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00
La sede si trova presso il Polo universitario UNIASTISS in Piazzale Fabrizio De André, 14100 Asti.
Nella sede di Asti sono operative attività di didattica afferenti agli insegnamenti della Laurea Magistrale Interateneo in Scienze viticole ed enologiche e del terzo anno del Corso di Laurea in Tecnologie alimentari. La sede ospita attività di terza missione per il mondo produttivo e la cittadinanza
La sede si trova in Piazza Torino 3, 12100 Cuneo.
Nella sede di Cuneo si svolgono le attività didattiche relative al terzo anno del Corso di Laurea in Tecnologie alimentari – Orientamento Industrie alimentari nonché il primo e il secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie alimentari. La sede è altresì molto attiva nell’ambito della terza missione promuovendo incontri, congressi ed eventi pubblici per il mondo produttivo e la cittadinanza.
I testi di esame del corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari sono disponibili al prestito presso la Biblioteca Universitaria Cuneese (Mater Amabilis, via Ferraris di Celle 5). I libri per l'approfondimento sono invece disponibili alla consultazione presso il punto libri dedicato nella sede di piazza Torino 3.