RIAPERTURA DEL SERVIZIO PRESTITO: si prega di prendere visione delle modalità specifiche per usufrurire del servizo disponibili a questa pagina: link

Aggiornamento sulla riapertura delle Biblioteche

Le biblioteche UniTo stanno procedendo alle operazioni preliminari finalizzate alla riapertura del servizio di restituzione e prestito, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Protocollo di sicurezza di Ateneo. Il servizio è in corso di riattivazione per le varie biblioteche, via via che nelle diverse sedi saranno soddisfatte le condizioni ambientali e sarà garantita la presenza del personale addetto.

 

La prima a riaprire è la Biblioteca di Economia e Management - BEM. Dal 27 maggio 2020, infatti:

  • riapre il servizio di restituzione e prestito su prenotazione
  • attiva un servizio di trasmissione on demand del materiale bibliografico nei limiti del 15%

Rimangono ancora sospesi gli accessi alle sale lettura per lo studio, ai PC e alle fotocopiatrici e il servizio di consultazione. 

I servizi di informazione e consulenza bibliografica continuano a essere erogati da remoto via mail e via chat. 

Tutti i dettagli dei servizi sono disponibili sul sito della biblioteca.

Per tutte le altre biblioteche, la data di riattivazione del servizio e le relative modalità saranno comunicate sui rispettivi siti appena disponibili. Fino ad allora i rispettivi servizi bibliotecari sono sospesi e rimangono chiuse tutte le aule studio di tutte le sedi dell'Ateneo e dei Dipartimenti, inclusi gli spazi interni alle biblioteche.

Sono garantiti i seguenti servizi a distanza:

  • assistenza alla ricerca: supporto nella ricerca di informazioni, documentazione e fonti 
  • document delivery: attivazione di richieste ad altre biblioteche italiane e straniere per recuperare documenti in formato digitale 
  • rinnovo prestiti: proroga delle richieste di prestito di libri già attive senza incorrere in penalità (il servizio di prestito libri è sospeso).