I lavori stanno durando più del previsto: la Biblioteca Diffusa rimarrà chiusa fino a Settembre. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la comprensione.

Risorse informative

La Biblioteca  di Scienze Agrarie e Veterinarie offre ai suoi utenti, oltre alla consultazione di materiale bibliografico su supporto tradizionale cartaceo, la possibilità di accedere ad una vasta scelta di risorse elettroniche e digitali.

Punto d'accesso alle risorse bibliografiche dell'Università degli Studi di Torino è EUREKA. In Eureka sono presenti libri, riviste, articoli, database, siti web e molto altro materiale posseduto o reso accessibile dall'Ateneo. Inserisci le parole chiave, il titolo o l’autore e con un'unica ricerca troverai i risultati relativi alle risorse cartacee ed elettroniche disponibili.

 

Il personale della Biblioteca offre completo supporto alla ricerca bibliografica.
I bibliotecari, inoltre, si impegnano da tempo a fornire anche un help-reference desk telematico per rispondere ai quesiti degli utenti.
Si tengono periodicamente corsi di istruzione rivolti agli utenti (studenti, dottorandi, docenti, borsisti, ecc.) in merito all'utilizzo dei servizi offerti dalla Biblioteca, alle possibili strategie di ricerca bibliografica mediante le risorse elettroniche disponibili e alla gestione della bibliografia.