RIAPERTURA DEL SERVIZIO PRESTITO: si prega di prendere visione delle modalità specifiche per usufrurire del servizo disponibili a questa pagina: link

Accesso ad Internet

In Biblioteca è possibile navigare in Internet per effettuare ricerche bibliografiche e consultare fonti informative on line, tramite le postazioni presenti in sala di lettura. I pc installati sulle scrivanie si chiamano thin client.

Tutti gli studenti possono accedere con le proprie credenziali di Ateneo (SCU), selezionando la voce Unito-EDU nel menu a tendina.

I thin client possono essere utilizzati per:
- navigare in rete
- scaricare il materiale didattico su chiavetta USB
- visualizzare documenti sulle proprie chiavette USB
- creare documenti con i programmi del pacchetto Office

ATTENZIONE! Le macchine vengono ripristinate allo stato originale ogni volta che l’utente si scollega e questo significa che tutto ciò che è stato salvato su di esso viene cancellato in modo permanente. Si ricorda quindi di salvare il proprio lavoro sulla propria chiavetta USB o su uno spazio di archiviazione personale (ad esempio, lo spazio Gdrive associato all’utente UniTo).

A norma delle vigenti leggi, l’utente è in generale responsabile dell'uso del servizio, ed in particolare è responsabile di violazioni di accessi protetti, copyright e licenze relativamente alle risorse elettroniche.

In tutta la Biblioteca è inoltre attivo l'accesso a Internet tramite WiFi di Ateneo (studenti: user e password rilasciati al momento dell'iscrizione; Dipendenti: user e password SCU).

Tutti i tavoli della sala lettura sono dotati di prese elettriche.

E' possibile effettuare le stampe da Internet.