I lavori stanno durando più del previsto: la Biblioteca Diffusa rimarrà chiusa fino a Settembre. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la comprensione.

Prestito

Sono ammessi al prestito studenti, docenti, ricercatori, dottorandi, borsisti, assegnisti, personale tecnico amministrativo, cultori della materia e utenti esterni.

TIPOLOGIA

NUMERO LIBRI E DURATA PRESTITO

DURATA SINGOLO RINNOVO

Studenti, studenti Erasmus, dottorandi, master, specializzandi, personale

4 volumi per 40 giorni

30 giorni

Ricercatori / Docenti

4 volumi per 180 giorni

0

Assegnisti e borsisti

4 volumi per 40 giorni

30 giorni

Cultori della materia e utenti esterni

4 volumi per 30 giorni

0

Inoltre per gli studenti dell'Ateneo torinese è stato attivato nel 2003 presso la nostra sede il servizio di prestito libri dell'Ente Diritto allo Studio.

Sono escluse dal prestito le opere di consultazione generale, le pubblicazioni anteriori al 1830 oltre ai libri rari e di pregio.
 

PRESTITO UTENTI UNITO 

Se desideri prendere dei volumi in prestito:

  1. Cerca il volume di tuo interesse nel Catalogo Unito per vedere se è disponibile in biblioteca.
  2. Inserisci una richiesta di prestito (se il volume è disponibile) oppure una prenotazione (se il volume è attualmente in prestito)  
  3. Attendi la mail di conferma della disponibilità del volume con le indicazioni per il ritiro, che potrà avvenire senza necessità di prenotare un posto in sala.
RESTITUZIONI

Puoi restituire i volumi in prestito alla reception della biblioteca in orario di apertura della stessa oppure usufruendo dei box restituzioni 24/7 posti di fronte all'ingresso della Biblioteca Centrale e della Biblioteca Diffusa.
 

RINNOVI

Il rinnovo (o proroga) è possibile solo entro e non oltre la data di scadenza e in assenza di prenotazione da parte di altro utente. Se hai le credenziali SCU proroga in autonomia tramite lo "Spazio personale" del Catalogo Unito, diversamente telefona allo 011-6705500 o scrivi a biblioteca.agrovet@unito.it

 

PRESTITO CON DELEGA

Puoi delegare il ritiro dei documenti con una delega scritta allegando la copia di un tuo documento di identità.

 

OBBLIGHI E SANZIONI

Il prestito è personale e non cedibile e sei responsabile dell'integrità dell'opera e della sua restituzione entro i termini di scadenza. Ricordati di controllare sempre integrità e stato di conservazione del volume al momento del prestito e fai presente al personale eventuali problemi.

Se danneggi il libro o lo restituisci in ritardo puoi essere sospeso dal servizio in misura proporzionale al periodo di ritardo e nei casi più gravi essere citato dinanzi all'autorità giudiziaria.

Se smarrisci un libro in prestito devi riacquistarlo oppure, se non è più in commercio, acquistare materiale di pari valore sulla base dell'indicazione della Biblioteca. Sarai sospeso dal servizio fino al risarcimento.